Ciao a tutti,
siamo gli alunni di 4° e 5° B della scuola Don Bosco e vogliamo raccontarvi la bella esperienza vissuta con Fidas, i donatori di sangue di Vigodarzere.
E’ iniziato tutto il 25 gennaio quando il Presidente e alcuni consiglieri più medici del Centro Trasfusionale sono venuti, invitati dai nostri insegnanti, a parlarci del sangue e dell’importanza del donare, in quanto il sangue non si può produrlo in laboratorio.
Ci eravamo lasciati con l’impegno di realizzare un cartellone, che avrebbero messo nella loro sede, con lo scopo di diffondere il loro impegno e messaggio.
I nostri insegnanti inoltre l’hanno inviato alla sede provinciale, per partecipare così al Concorso “A scuola di dono”.
A maggio ci è giunta la bella notizia che il nostro elaborato è piaciuto tantissimo alla Commissione esaminatrice, tanto da risultare primo in provincia. Gli amici della Fidas di Vigodarzere, insieme al Presidente Provinciale e altri membri del direttivo, sono venuti a premiarci consegnandoci un diploma che attesta la nostra partecipazione al concorso e…….. tantissimi strumenti musicali più un canestro da sistemare nel giardino della scuola.
Tutti noi ringraziamo di cuore l’Associazione Fidas per questa bellissima iniziativa e opportunità di “dono” proposta.