Come preannunciato nei mesi scorsi, da oggi 30 agosto è on line il nuovo sito di Istituto. L’impostazione grafica, le voci di menu, l’assetto generale rispondono ai criteri richiesti dal MIM e aderiscono alle linee guida di design previsti per i siti internet e i servizi digitali della PA.

Gli ultimi articoli pubblicati sono visualizzati nella home page. Tutte le notizie, recenti e pregresse, invece sono riportate nella sezione “Le notizie” del menu “Novità”.

Per gli insegnanti e il personale scolastico è cambiata la modalità di consultazione delle circolari che ora sono pubblicate nel registro elettronico “Nuvola”. Per comodità è stato messo anche un link diretto con apposita voce nel top menu di destra.

La sezione “Didattica” contiene un link ai materiali per gli insegnanti, accessibile solo tramite account di istituto per gli utenti accreditati come insegnanti della scuola.

In home page, sono riportati i link per accedere a diversi servizi: registro elettronico, richiesta credenziali WorkSpace (per alunni e personale scolastico), invio MAD, informazioni sul servizio mensa, accesso civico e Pago in rete.

Vi invito a esplorare questo nuovo spazio web che sarà arricchito e migliorato nel tempo.

Per ogni ulteriore informazione: admin@icvigodarzere.edu.it

Elisabetta Lombardo – Animatrice digitale di Istituto