Eccoci qua.
Si ricomincia anche quest’anno con le nostre attività sportive scolastiche.
In attesa che inizino i lavori di sistemazione del campetto adiacente alla scuola (di cui sentiamo la mancanza da due anni e mezzo), cerchiamo di esprimere tutto il potenziale dei nostri giovani atleti con gli spazi disponibili.
Questa la prima attività proposta:
GIOVEDÌ 15 Febbraio siamo partiti a piedi dalla scuola “A.Moroni” in direzione del Palazzetto Comunale in via Certosa dove, ospitati dalla Società di Basket di Vigodarzere, si è svolto l’ormai consolidato TORNEO DI BASKET 3X3 per le classi seconde della scuola secondaria di primo grado.
Sotto l’esperta guida del Sig. De Nicolao, le numerose squadre iscritte, un totale di 29 tra maschi e femmine, si sono confrontate per l’intera mattinata a suon di canestri. L’entusiasmo e la grinta messa in campo da tutti sono stati apprezzati da noi docenti e dagli stessi atleti/e che non hanno mai smesso di impegnarsi per la propria squadra. Alla fine delle partite sono risultati vincenti: per la categoria maschile la squadra “THE LAKERS” della classe 2°B; mentre per la categoria femminile la squadra “HARRACHELARIA.IT” della classe 2°E.
Un applauso è il minimo che si possa fare non solo per queste due squadre ma per tutte quelle partecipanti.
È stata una grande mattinata di sport sotto tutti gli aspetti, GRAZIE RAGAZZI E RAGAZZE!

Dal bellissimo palazzetto di Vigodarzere, ci siamo dati successivamente appuntamento presso la nostra palestra della scuola “A. Moroni” per l’atteso TORNEO DI DODGEBALL delle classi PRIME.
MERCOLEDÌ 21 Febbraio 2024 alle ore 10.00 la palestra della scuola si è riempita di ragazzi in attesa dell’inizio del torneo. Tutte le classi si sono disposte in fila per ricevere le ultime indicazione dai professori di ed. Fisica Antolini e Baldin. L’agitazione saliva sempre di più e… finalmente si INIZIA!
Tutti i ragazzi erano coinvolti; chi stava giocando e chi faceva il tifo. I professori accompagnatori si sono uniti agli incitamenti degli alunni e allo stesso tempo cercavano di schivare i palloni. L’aria si è fatta calda perché il gioco si è sempre più acceso, la competizione era palpabile. Dopo 3 ore, il torneo è giunto a conclusione e sono stati proclamati i vincitori: per la categoria maschile la 1B; per quella femminile la classe 1E ma, anche in questa occasione, TUTTI si sono dimostrati molto bravi e sportivi dando vita a gare entusiasmanti.
È stata una mattinata fantastica, GRAZIE!

Vi diamo appuntamento al nostro prossimo impegno sportivo che ci vedrà impegnati in trasferta.
Parteciperemo infatti con una selezione di ragazze e ragazzi, presso la scuola Cellini di Mortise (PD), al torneo di PALLAMANO Provinciale.

In bocca al lupo!

Ciao

I prof. di Ed. Fisica Baldin e Antolini.